Sali da bagno
Sali da bagno
I sali da bagno naturali sono miscele di sali minerali, spesso arricchite con oli essenziali e piante officinali, da sciogliere nell’acqua calda per creare un bagno rigenerante. Il sale marino, del Mar Morto o i sali di Epsom sono ricchi di minerali come magnesio, potassio e calcio, che aiutano la pelle a ritrovare morbidezza ed elasticità.
Benefici per corpo e mente
Un bagno caldo con i sali aiuta ad alleviare tensioni e stanchezza, favorendo il rilassamento muscolare e una sensazione di leggerezza diffusa. Questo tipo di rituale contribuisce anche a ridurre lo stress, migliorare la qualità del sonno e regalare una piacevole sensazione di “reset” mentale dopo giornate intense.
Pelle più morbida e purificata
I sali da bagno favoriscono una delicata esfoliazione naturale, aiutando a rimuovere cellule morte e impurità e lasciando la pelle più liscia e luminosa. L’azione osmotica dei minerali contribuisce inoltre a un leggero effetto detossinante, sostenendo la microcircolazione cutanea.
Sinergia con oli essenziali
Quando arricchiti con oli essenziali, i sali da bagno uniscono i benefici dell’acqua calda e dei minerali all’effetto aromaterapico delle essenze. In base alla miscela scelta, il bagno può diventare più rilassante (lavanda), rivitalizzante (agrumi, rosmarino) o purificante (eucalipto, tea tree).